Crossing Condotti è a pochi minuti dai più importanti monumenti, edifici e Piazze del centro di Roma. Vi basta aprire qualsiasi guida per accorgervene.
Ma, se volete scoprire luoghi imperdibili e mai banali per vivere una Roma diversa e ancor più indimenticabile, ecco una personale top list di indirizzi selezionati.
Dove andare a cena a Roma? Quali eventi ci sono oggi in città? Chiedete pure a Davide e Francesco o prendete nota della nostra selezione:
Per un breakfast con vista sul Tempio di Adriano. Caffè tradizionale napoletano con ottimo servizio. Cuore campano a Roma.
Piccolissima bottega dove acquistare o consumare in loco gustosi prodotti da forno dolci e salati, yogurt, frutta disidratata e cereali. Per chi fa scelte healthy, anche in vacanza.
A pochissimi passi dal nostro "boutique hotel", silenziosi tavoli all’esterno. Poco frequentato dai turisti, i romani ne vanno pazzi, per il servizio eccellente e per i prodotti di prima qualità.
Molte boutique del centro di Roma fanno preparare i catering proprio alla Buvette.
Qui trovate il vero tramezzino romano. Si trova a pochi passi dal Parlamento, ecco perché è dagli anni ‘50 che ai suoi tavolini è facile trovare politici, oltre a turisti e romani.
Tra le migliori gelaterie del centro di Roma, soprattutto se avete voglia di sperimentare gusti particolari. Avete mai assaggiato un cono al gusto foglie di tabacco? O riso nero, panettone, fiori di lavanda o rosmarino? Forza, è la vostra occasione!
Il miglior maritozzo di Roma. Certificato da Davide, Francesco, Lara, Fatima…e da tutti gli ospiti dell’hotel Crossing Condotti che si sono lasciati tentare.
Dove trovare un panino gourmet a Roma? Un piatto healthy? Siete nel posto giusto. In un ambiente total white rallegrato dal verde delle piante e dai colori della frutta esposta.
La vera osteria romana dove assaggiare i migliori piatti della tradizione: carbonara, amatriciana, trippa, coda alla vaccinara. Probabilmente un chilo in più sulla bilancia, ma un chilo in più di pura gioia.
Tradizione e innovazione si fondono. Così, sapori e tecniche della cucina contemporanea creano forme, consistenze e colori dei ricordi della tradizione. Cucina sensoriale in un ambiente elegante. Consigliato per gli appuntamenti importanti, è garanzia di una scelta raffinata.
Pasta fresca fatta in casa secondo la vera tradizione romana. Pochissimi tavoli per ritrovare antiche tradizioni culinarie. Chiedete a Francesco qual è il suo piatto preferito e non sbaglierete la vostra scelta!
Se avete tempo, non perdete l’occasione per un aperitivo gustato ammirando una delle vedute più suggestive di Roma. Location di impareggiabile bellezza, circondata dal verde della vegetazione di Villa Borghese.
Vintage bar che mantiene il suo fascino da molto tempo. Sempre di tendenza, quindi, capace di intrattenere gli ospiti con musica live. Il nostro Davide dice che non si può passare da queste vie senza fermarsi quì.
Qui trovate l’aperitivo vero, quello della tradizione. Punto di ritrovo dei personaggi più noti della città, anche per la cura nel design, con arredi anni ‘20 e ’50 e per la strepitosa vista sul Tempio di Adriano.
Cucina mediterranea ideale per una cena romantica nel cuore di Roma. Vastissima selezione di vini, lasciatevi consigliare e non vi pentirete degli abbinamenti proposti.
Locale all’insegna del design, dove prodotti di prima qualità e finezza nella preparazione hanno meritato una stella Michelin per la Chef Cristina Bowerman. Ideale per una cena speciale.
Un ambiente elegante e raffinato, dove gustare una cucina di alto livello. Qui, potete scoprire la grande tradizione italiana del girarrosto: polli ruspanti, conigli, anatre e maialini da latte, ma anche cacciagione, quaglie o cosciotto di agnello.
Lo chef stellato Nino Graziano vi accompagnerà nel cuore dell’enogastronomia siciliana, fatto di sapori e profumi unici. Pesce e cucina della tradizione siciliana rivisitata proprio come dicono qui “il cibo di ieri, nei piatti di oggi.”
Ambiente informale e familiare. Antichi sapori di una cucina tradizionale rielaborata per diventare più leggera e, se possibile, ancora più gustosa. Prodotti stagionali, olio extra vergine di oliva e pane, grissini e dolci fatti in casa. Prendetevi tempo per una cena che racconterete al ritorno.
Piccolo locale in stile contemporaneo, per una cena di pesce fresco nel cuore di Trastevere, il quartiere “notturno” di Roma dove passeggiare tra gruppi di studenti, coppie innamorate e amanti della Roma cinematografica.
Locale storico, che non perde mai il suo fascino, sia agli occhi dei romani che dei turisti. E’ il punto di incontro per una clientela di ogni età.
Dal 1979 è un vero punto di riferimento dei vegetariani romani, in una location dal fascino unico: via Margutta è infatti la strada degli antiquari e degli artisti.
Ristorante ricreato all’interno del Monte dei Cocci, alle spalle del Macro Testaccio, serve piatti di ispirazione vegetariana, riuscendo ad attirare ai suoi tavoli sia i vegetariani per convinzione che i vegetariani per una sera.
Arredamento e oggettistica dei grandi marchi italiani e non, tra cui De Padova, Boffi e Ingo Maurer. Ma anche prodotti di piccole aziende ancora sconosciute di cui la proprietaria, sig.ra Emanuela, va costantemente alla ricerca.
Arredamento vintage a Roma, dove potrete trovare oggetti di design anni ‘40, ‘50, ‘60 e ’70. Entrate, osservate, lasciatevi affascinare da mobili e oggetti che molto difficilmente troverete altrove. Vi verrà voglia di rendere unica la vostra casa.
Storica boutique di Via Vittoria, rappresenta il punto d’arrivo di una clientela internazionale e la meta di quella Roma che in questo negozio, da oltre 30 anni, gioca ad abbigliarsi tra capi sartoriali, storiche maison, marchi di nicchia e brand emergenti, talvolta vere e proprie rivelazioni.
Abbigliamento per bambini dove i romani vanno “per le occasioni eleganti”. Non lontano dal teatro Sistina: elegante e nello stesso tempo familiare, è caro alle clienti più affezionate da ben tre generazioni. Cappottini con colletto di velluto, kilt e delicatissimi completi per bebè.
Uno dei più antichi forni di Roma, tra le sue specialità ovviamente la pizza romana, quella bassa, rossa. Quella che non troverete da nessun’altra parte e che vi dà un motivo in più per tornare.
Dal 1932, torrefazione, olii, vini e cibi etnici, tè, bevande e liquori da tutto il mondo e dolciumi di ogni genere. Il più famoso in città. Se siete indecisi su cosa acquistare come souvenir gourmet, chiedete suggerimenti ai nostri Davide e Francesco.
Per acquistare prodotti gastronomici, salumi, formaggi, tartufi e molto altro.
Dal 1957 il barbiere di Piazza di Spagna, da sempre punto di riferimento della nobiltà romana. Passateci davanti, anche solo per dire: “Io so dov’è!”.
Una strada suggestiva, da percorrere per ammirare i suoi monumenti funerari. Mausolei, sepolcri, torri e tombe che sono una testimonianza unica della grandiosità di Roma.
La città ha oltre 900 chiese. Visitarle tutte è impossibile. Queste tre sono quelle che abbiamo selezionato per voi, per ammirarle dall’interno ma anche semplicemente da fuori, quando ci passate davanti.
Una grande e maestosa collezione privata esposta all’interno del Palazzo Doria Pamphilij. Pitture, arredi e statue che portano la firma del Tintoretto, Tiziano, Raffaello, Caravaggio, Bernini, Velàzquez e molti altri.
Non lontano da Piazza Navona, ospita attualmente, all’interno di una magnifica scenografia architettonica, una delle quattro sedi del Museo nazionale romano dedicato alla storia del collezionismo.
Romanticoni in città, questo è il posto che fa per voi. All’ora del tramonto, da qui la vista su Roma è un momento di pura estasi. Fa bene alla vista, alla mente, al cuore.
Nell’aprile 2018, il Presidente Mattarella ne ha aperto il piano nobile, la vasella, le carrozze e i giardini. Posto sull'omonimo colle, dal 1870 è stato la residenza ufficiale del Re d'Italia e, dal 1946, del Presidente della Repubblica Italiana. Senza dubbio uno dei simboli dello Stato italiano.
Fa parte del percorso sotterraneo che si estende sotto il rione Trevi. La Fontana di Trevi è nota a tutti, ma questa area archeologica vi porterà nelle diverse epoche della storia della città. Un’esperienza rara e imperdibile.
Un bellissimo giardino all’inglese, creato sui resti della città medioevale di Ninfa. Un luogo suggestivo, in cui gli amanti del verde potranno camminare tra oltre 1000 specie diverse di piante. Oltre ad essere consigliato dai nostri Davide e Francesco, lo è anche dal New York Times che nel 2010 lo ha celebrato come “il giardino più bello al mondo”.
Patrimonio dell’UNESCO, capolavoro del Rinascimento italiano, Villa d’Este incanta con i suoi giardini, le sue cento fontane e i suoi affreschi.
Il nostro "Boutique Hotel" è al centro di Roma. A pochi metri da noi la bellezza vi circonda in tutte le sue forme: boutique, locali, i monumenti più famosi di Roma, ma anche piccoli e semplici angoli da scoprire e non dimenticare più.
Scopri sulla mappa tutto quello che puoi ammirare appena esci dal portone.